Martedì 6 agosto, Giulianova, è stata teatro di un’importante iniziativa di raccolta rifiuti promossa da Plastic Free. Guidati dai referenti locali Luca Di Carlantonio, Sabina Di Giacinto, Emanuela Tritella, Francesco Campese, Jessica Iobbi e Andrea Bolognesi, sedici volontari si sono impegnati nell’area del molo sud, nei pressi del Teatro Ennio Flaiano, riuscendo a rimuovere ben 110 kg di plastica e rifiuti in circa un’ora.
L’evento ha visto i partecipanti unirsi con determinazione per ripulire una delle zone più frequentate della città. Armati di sacchi, guanti e pinze, i volontari hanno raccolto una grande varietà di rifiuti, dimostrando ancora una volta quanto sia necessario sensibilizzare la popolazione sull’importanza della tutela ambientale.
Il risultato raggiunto in così poco tempo è stato sorprendente e ha messo in luce l’efficacia di iniziative come questa nel combattere l’inquinamento e promuovere la sostenibilità. L’impegno dei volontari di Giulianova non solo ha contribuito a migliorare l’aspetto dell’area molo sud, ma ha anche lanciato un forte messaggio di responsabilità civica e rispetto per l’ambiente.
Plastic Free continua così il suo percorso di sensibilizzazione, con la speranza che sempre più persone si uniscano a queste iniziative, contribuendo a fare la differenza per il nostro Pianeta.