E’ partito anche a Tortoreto il servizio di trasporto cittadino in e-bike previsto per alcuni comuni della provincia di Chieti e di Teramo operato da VAIMOO in collaborazione con l’operatore TUA. Il progetto, che non ha costi per le municipalità, è stato attuato con contributi ministeriali per la promozione della sharing mobility destinati, attraverso la Regione Abruzzo, alla Tua. che, a sua volta, ha affidato la gestione a VAIMOO.
Il servizio, attivo in diverse e municipalità della costa teramana. è fruibile attraverso bici elettriche, prenotabili fino a 30 minuti prima e possono essere riconsegnate nelle stazioni presenti su Tortoreto, Giulianova ed Alba Adriatica. oltre al nostro Comune con una utenza assegnatA dai parametri di mobilità e trasporto stabilità dalla società TUA.
Le stazioni assegnate sulla base dei parametri di mobilità e trasporto della società TUA a Tortoreto si trovano su via D’annunzio lato est, sul lungomare Sirena in prossimità di via Marconi, su via Leonardo Da Vinci e su via Carducci in prossimità della stazione ferroviaria.
“L’obiettivo è potenziare gli spostamenti sostenibili, cambiando in meglio la mobilità dei cittadini e magari catturando anche nuove fasce di utenza nuove e giovani con la conseguenza di ridurre progressivamente il tasso di motorizzazione del mezzo privato”, commenta la vicesindaca Arianna Del Sordo.
Tutte le informazioni sulle tariffe per utilizzare il servizio e il posizionamento delle stazioni sono disponibili qui.