Alba Adriatica. Sarà chiusa il prossimo 5 settembre la procedura di gara per quanto concerne la realizzazione delle scogliere anti erosione sul litorale nord di Alba Adriatica e anche la zona sud di Villa Rosa.
L’AreaCom, l’Agenzia regionale per l’Abruzzo e la committenza, infatti, ha pubblicato le procedure di gara per il maxi-intervento sul litorale e ora iniziano ad essere molto chiari i tempi. Lo stop alla procedura negoziata è fissato al prossimo 5 settembre, poi si procederà alla valutazione delle varie offerte e successivamente l’affidamento dell’appalto. Da quel punto, ovviamente, potranno essere molto più chiari i tempi di intervento e di esecuzione delle opere, che ovviamente sono stati già fissati.
Nel frattempo a giorni sul litorale di Alba Adriatica e Tortoreto saranno effettuati anche i rilievi batimetrici per il secondo step dei lavori anti-erosione. Quelli che consentiranno di coprire la zona fino alla foce del Salinello. E per questo motivo, il Servizio opere marittime della Regione, nonostante il periodo estivo non va in vacanza e ha commissionato i vari rilievi.