ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Università, Pierluigi Marini dell’Udu Teramo nell’esecutivo nazionale

Si tratta del secondo membro della base teramana ad essere eletto nell'Esecutivo nazionale, dopo Andrea Core nel 2015

Il 26, 27 e 28 luglio 2024, nell’ambito del Revolution Camp che si è tenuto a Capaccio Paestum (SA) e in occasione del trentesimo anniversario dalla fondazione dell’Unione degli Universitari, si è svolto il XVI Congresso nazionale dell’UDU, dal titolo “Per realizzare l’impossibile”.

 

Numerosi sono stati gli interventi di esponenti del mondo sindacale e politico, tra i quali il Segretario generale della CGIL Maurizio Landini, la Segretaria del Partito Democratico Elly Schlein, i leader di Alleanza Verdi e Sinistra Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli e il capogruppo del Movimento 5 Stelle alla Commissione Istruzione della Camera dei deputati, Antonio Caso.

Durante il Congresso sono stati definiti gli obiettivi e le priorità del sindacato studentesco per i prossimi anni, con l’approvazione del nuovo documento politico che ha visto l’attiva partecipazione di tutte le basi territoriali nella sua redazione.

Non solo: nell’ambito del Congresso è stato eletto il nuovo Esecutivo nazionale, composto da Alessandro Bruscella (UDU Modena-Reggio Emilia) in qualità di nuovo Coordinatore nazionale, Pierluigi Marini (UDU Teramo) come Responsabile organizzazione e Noemi Cottone (UDU Palermo), Damiano Di Giovanni (UDU Messina), Sabrina Loparco (UDU Lecce) e Anna Tesi (UDU Padova) come membri dell’Esecutivo.

È motivo di grande soddisfazione l’elezione di Pierluigi Marini, attuale coordinatore della base teramana, all’Esecutivo nazionale: “è il riconoscimento di anni di buona rappresentanza studentesca nella città aprutina che, in sinergia con l’organizzazione a livello nazionale, ha contribuito a migliorare la condizione delle studentesse e degli studenti dell’ateneo di Teramo”.

Si tratta del secondo membro della base teramana ad essere eletto nell’Esecutivo nazionale dell’Unione degli Universitari, dopo Andrea Core nel 2015. Marini succede nell’incarico a Niccolò Piras (UDU Milano).

L’Unione degli Universitari di Teramo formula i migliori auguri di buon lavoro a Pierluigi e a tutti i membri del nuovo Esecutivo.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio