Sant’Egidio alla Vibrata. E’ stato trasferito in eliambulanza l’uomo, 50 anni, rimasto ferito stamane in un grave incidente in via Kennedy a Sant’Egidio alla Vibrata.
Una Mercedes C220 con il conducente 54enne a bordo, si è scontrata con un trattore agricolo gommato con agganciato l’aratro. Le cause dell’impatto, avvenuto sul lato sinistro del trattore, sono al momento al vaglio dei carabinieri di Nereto, intervenuti sul posto.
Il conducente del trattore è uscito illeso dall’incidente, mentre l’uomo alla guida dell’auto ha riportato traumi che ne hanno reso necessario il trasporto in ospedale. Per estrarlo dall’abitacolo dell’auto i vigili del fuoco hanno dovuto utilizzare la cesoia e il divaricatore idraulici. Successivamente hanno collaborato con il personale sanitario, giunto sul posto con l’elisoccorso e un’ambulanza del 118 di Sant’Omero, per portare il primo soccorso al conducente della Mercedes.
La ricostruzione. L’incidente tra i due mezzi si è verificato tra via Volta e via Kennedy. Il trattore condotto da un uomo di 55 anni di Civitella del Tronto, secondo una prima ricostruzione, avrebbe cercato di sporsi all’incrocio quando è sopraggiunta la Mercedes condotta da un marocchino di 54 anni, residente a Sant’Egidio.
Inizialmente le condizioni dell’automobilista sembravano più gravi, ma una volta arrivato in ospedale la situazione sembra essere meno complessa del previsto.