ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Controlli di Ferragosto sulla costa: denunce a Giulianova, Alba e Tortoreto

Contraffazione, spaccio e documenti falsi

Sayonara Tortoreto

I carabinieri delle compagnie di Alba Adriatica e Giulianova, stamane, hanno effettuato un controllo straordinario del territorio, con particolare attenzione alla fascia costiera.

Anche in questa occasione il dispositivo è stato integrato dall’elicottero del 5° Nucleo Elicotteri Carabinieri di Pescara, il cui controllo dall’alto ha dato un sicuro a valido supporto sfruttando una visuale completa sulla zona da vigilare al fine di poter far intervenire da terra le pattuglie ove necessitava l’intervento dei carabinieri.
Numerosi sono stati i controlli di persone e mezzi le verifiche delle persone sottoposte a misure restrittive diverse dalla detenzione carceraria.

A Giulianova i carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, hanno denunciato due soggetti del luogo per commercio di indumenti recanti marchi industriali contraffatti. I due tramite piattaforme web mettevano in vendita costosi abiti griffati, riconducibili a noti marchi ma che in realtà erano delle imitazioni seppur di buona qualità. A seguito della perquisizione delle proprie abitazioni sono stati rinvenuti e sequestrati vari capi di abbigliamento contraffatti.

Ad Alba Adriatica i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile hanno denunciato una persona per spaccio di stupefacenti. I militari che stavano vigilando le stradine che adducono al lungomare, notavano una persona che alla loro vista cercava di allontanarsi velocemente a piedi. Bloccato e perquisito è stato trovato in possesso di un involucro contenente tre grammi circa di eroina. I carabinieri hanno subito identificato il soggetto che aveva ceduto lo stupefacente, che è stato segnalato alla prefettura quale assuntore di stupefacenti.

A Tortoreto i militari della locale stazione hanno denunciato uno straniero per aver fornito false attestazioni sulla sua identità personale. L’uomo controllato nei pressi del lungomare forniva ai militari delle generalità false che venivano scoperte perché sottoposto a fotosegnalamento.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio