ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
ChietiPrima Pagina

Tragedia sulla Maiella: muore dopo la caduta nel dirupo VIDEO

Tragedia in montagna nel versante chietino della Maiella nella zona di Bocca di valle dove un uomo di una sessantina d’anni, di cui al momento non si conoscono le generalità, è morto dopo essere precipitato per almeno trenta metri e finito in un dirupo.

 

Scattato l’allarme nella zona della tragedia sono arrivati i sanitari del 118 con l’ausilio di un elicottero, ma per l’uomo non c’era più nulla da fare.

Sul posto anche i carabinieri che stanno ricostruendo l’accaduto.

 

L’uomo, milanese di 69 anni, era in escursione con la moglie quando è scivolato sul sentiero che conduce alle cascate di San Giovanni, precipitando per oltre 40 metri, nel territorio di Guardiagrele. Subito sono state inviate sul posto dalla centrale 118 Chieti-Pescara le squadre del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo e l’Elisoccorso regionale 118 di stanza a Pescara, ma il medico presente a bordo non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Una volta giunta l’autorizzazione alla rimozione della salma, i tecnici del Soccorso Alpino hanno predisposto il trasporto mediante barella portantina fino ad un punto sgombro da vegetazione, nel quale è stato recuperata l’equipe e la salma mediante verricello.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio