ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

I fuochi d’artificio chiudono il Ferragosto rosetano

Lo spettacolo del cielo notturno illuminato dai tradizionali fuochi pirotecnici nei pressi del pontile ha chiuso, ieri sera, la tre giorni di manifestazioni organizzate dall’Amministrazione Comunale e dal Comitato Festa dell’Assunta in occasione del Ferragosto a Roseto degli Abruzzi.

Come ogni anno, anche questa volta, lo spettacolo pirotecnico ha regalato un momento speciale alle migliaia di residenti e turisti che hanno affollato le spiagge e il lungomare della città per assistere con entusiasmo allo show.

Le manifestazioni del Ferragosto Rosetano hanno visto la città animata da una serie di eventi di altissimo livello che hanno coinvolto tutta la comunità. Le manifestazioni hanno preso il via il 13 agosto si con il concerto de “Le Ombre” che si è tenuto nella nuova piazza sul Lungomare. Mentre il 14 agosto il concerto gratuito di Roberto Vecchioni ha visto la partecipazione di migliaia di persone, arrivate a Roseto per assistere ad un evento storico per la città che ha riempito piazza Ponno e buona parte del lungomare.

Il 15 agosto, dopo la tradizionale processione, in città e in mare, della Madonna dell’Assunta (alla presenza delle telecamere Rai di “Estate in Diretta), si è tenuta la solenne messa presieduta dal Vescovo Lorenzo Leuzzi che, a causa della pioggia, non si è potuta svolgere come da tradizione sul lungomare ma che è stata celebrata nella chiesa di Santa Maria Assunta. A seguire, prima dello spettacolo dei fuochi d’artificio, si è tenuto, nella piazza del Lungomare, il coinvolgente concerto della tribute band di Cesare Cremonini: una performance che ha fatto cantare e ballare le tantissime persone presenti sulle note dei pezzi più iconici del cantautore bolognese. Inoltre, tante attività di contorno hanno animato le tre giornate.

“Siamo orgogliosi di aver offerto alla nostra comunità e ai visitatori un programma così ricco e variegato – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Turismo Annalisa D’Elpidio – I fuochi d’artificio sono stati il momento culminante di queste giornate di festa che ci hanno permesso, ancora una volta, di vedere una Roseto viva, attrattiva e punto di riferimento nell’offerta culturale e turistica della nostra regione. A nome di tutta l’Amministrazione comunale vogliamo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla realizzazione delle manifestazioni e, in particolar modo, i tanti volontari e le Forze dell’Ordine tutte che grazie al loro prezioso supporto hanno permesso lo svolgimento dei vari eventi, civili e religiosi, in piena sicurezza. Diamo appuntamento a tutti al prossimo anno per un Ferragosto ancora più spettacolare ricordando che l’estate di Roseto non finisce qui ma proseguirà nei prossimi giorni con altre manifestazioni di assoluto rilievo”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio