Tortoreto. Fanno irruzione all’interno della piccola azienda agricola e attaccano gli animali: due capre, polli e galline. Ha fatto strage di animali il branco di lupi che nelle scorse notti ha fatto capolino a Cavatassi, in una piccola azienda agricola praticamente al centro della frazione collinare e dunque in una zona abitata.
Irruzione fatta non nel cuore della notte, poco dopo le 23, in un frangente nel quale comunque c’è gente che circola in quella zona, soprattutto in estate. Fatto sta che i lupi, non nuovi in azione in questa zona, hanno ucciso diversi animali. Oltre al danno, evidente, generato dalla scorribanda degli animali selvatici, resta in auge un altro aspetto. “I nostri appelli del recente passato”, sottolinea Domenico Di Matteo, presidente del Movimento civico Val Vibrata Monti della Laga, ” sono caduti nel vuoto.
Deve succedere qualcosa di grave prima di intervenire? Questa vicenda preoccupa, perchè oramai i lupi non hanno paura a muoversi nei centro abitato a caccia di cibo. Lanciamo un appello al prefetto e alle autorità competenti di intervenire e non sottovalutare tali episodi. C’è preoccupazione perchè tali animali uno se li può ritrovare davanti o addirittura in casa e poi vanno tutelati chi lavora in campagna, paga le tasse e fa grandi sacrifici”.