ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaTeramo

Torna a regime il potabilizzatore del Ruzzo: rete idrica in via di normalizzazione

L'aggiornamento da parte della società acquedottistica dopo l'episodio di ieri

Sayonara Tortoreto

La situazione sulla rete idrica del territorio servito dalla Ruzzo Reti si sta normalizzando e i serbatoi hanno recuperato la loro piena funzionalità.

 

Il potabilizzatore di Colle di Croce, dopo l’immissione di fango e detriti nell’impianto che ha costretto la società acquedottistica teramana a ridurne le potenzialità, è tornato a pieno regime. Sulle cause indagheranno i Carabinieri.

“Un ringraziamento particolare va al Direttore Generale ingegner Pierangelo Stirpe, alla responsabile dell’impianto di potabilizzazione, ingegner Annalisa Amadio, e a tutti i tecnici e gli operatori dell’acquedotto, potabilizzatore e magazzino che hanno lavorato per due giorni consecutivi, giorno e notte, per ripristinare il servizio ed evitare disagi alla popolazione”, ha dichiarato la presidente Alessia Cognitti.

Dopo l’episodio straordinario di ieri, proseguiranno anche oggi le manovre necessarie a riequilibrare le forniture, che sono già regolari in molte zone della rete. Per questo, anche a causa dei consumi molto elevati e dell’aumento esponenziale della popolazione servita per la presenza dei turisti, è possibile che, soprattutto nelle zone terminali della rete o in abitazioni poste ai piani alti e prive di autoclave, potrebbero verificarsi abbassamenti di pressione e, di conseguenza, un’erogazione non costante.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio