Pescara. Un uomo è stato salvato in mare, venerdì 16 agosto a Pescara, dopo essersi tuffato in acqua in stato di ebbrezza.
L’uomo, uomo ubriaco e molesto, è stato tratto in salvo grazie al pronto intervento della Guardia Costiera di Pescara e degli Angeli del Mare della Federazione Italiana Salvamento Acquatico.
“Nella mattinata di venerdì 16 agosto”, racconta il bagnino Giulio De Luca, “ero a prestare servizio allo stabilimento Lido Azzurro di Pescara. Verso le ore 14:00 mentre controllavo il mio specchio d’acqua ho notato un signore, che sembrava ubriaco o sotto uso di sostanze, che si allontanava barcollante oltre le boe dei 300 metri. Allora mi sono allertato, ho preso prontamente il pattino e mi sono avvicinato per richiamarlo. Arrivato da lui, in un primo momento ho cercato di parlargli ma rispondeva in modo sgarbato e molesto. In seguito sono riuscito a convincerlo della reale difficoltà in cui si trovava, e così sono riuscito a portarlo in salvo sul pattino di salvataggio, riportandolo a riva. Giunto sulla battigia ho avvertito subito la Guardia Costiera e, grazie al loro intervento hanno fatto allontanare il signore che era in evidente stato di ubriachezza”.