Tortoreto. Figli di un Dio minore. Sono molto delusi e arrabbiati i residenti di via Spaventa, zona nord di Tortoreto per tutta una serie di situazioni che ruotano attorno al quartiere.
Persone che hanno deciso di acquistare casa e di vivere a Tortoreto tutto l’anno, che però lamentano la scarsa attenzione e mancate risposte da parte degli amministratori.
“Le istituzioni sembrano assenti in questa fetta di territorio”, raccontano alcuni residenti.
Uno dei problemi principali riguarda senza ombra di dubbio la velocità delle auto in una zona densamente abitata. “Corrono come pazzi”, racconta un abitante. “Abbiamo chiesto dei dissuasori o qualche strumento per arginare questo aspetto, ma nulla. Se dovesse accadere qualcosa, qualcuno poi dovrà assumersi le responsabilità. E poi la polizia locale: da queste parte, anche se il comando a breve sarà trasferito qui, non si vede mai. Mai un controllo o una verifica. La situazione così è possibile. Vorremmo che ci fosse più attenzione, dicono. Non vorremmo denigrare il nostro paese a livello nazionale, ma se non ci saranno segnali in questa direzione saremmo costretti a muoverci”.