Una squadra di forristi (tecnici soccorso in forra) del Soccorso Alpino e Speleologico hanno individuato, lungo la forra di Fossaceca sul monte Prena, il corpo di un uomo.
Presumibilmente si tratta del ragazzo tedesco scomparso proprio in quelle zone diversi giorni fa.
Potrebbe trattarsi, infatti, di Lewin Weituschàt, di 25 anni, di cui si erano perse le tracce lo scorso 9 agosto
Due tecnici di soccorso in forra del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo hanno individuato, infatti, all’interno della forra di Fossaceca, sul Monte Prena, il corpo di un uomo, probabilmente riconducibile al ragazzo tedesco scomparso alcuni giorni fa nella medesima zona. Attualmente sono impegnati nel recupero della salma 10 tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo.
Aggiornamento. Si sono concluse le operazioni di recupero della salma rinvenuta all’interno della forra di Fossaceca. Mentre erano in corso le operazioni di recupero ad opera dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo è giunto sul posto un elicottero dei vigili del fuoco, senza preavviso verso i soccorritori all’interno del canyon, che ha causato notevoli problemi circa la sicurezza dello scenario di intervento. I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo sono stati quindi costretti ad allontanarsi per preservare la loro incolumità mentre la salma veniva recuperata dall’elicottero.