ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Le Naiadi: al voto altri 800mila euro per la proroga dell’affidamento a Fira

Pescara. E’ atteso per martedì il voto sullo stanziamento di ulteriori 800mila euro per la proroga della gestione de Le Naiadi di Pescara in capo a Fira: “Aggiunti a bilancio altri fondi della collettività per una struttura che però fino al febbraio 2025 sarà accessibile ai soli tesserati”, polemizza il consigliere regionale Pd Antonio Blasioli.

“Le piscine non sono realmente aperte ad un pubblico generalizzato, in quanto fruibili esclusivamente dagli iscritti delle associazioni sportive e negli orari in cui queste hanno affittato gli spazi acqua”, specifica ancora Blasioli, che approfondisce: “I primi sei mesi di gestione (da marzo ad agosto 2024) sono già costati agli abruzzesi 800.000 euro. Ai fini della proroga al 15 febbraio 2025 la cifra sarà dunque raddoppiata, ma l’affidamento, come più volte ribadito, continuerà ad essere imperniato sulle modalità suddette poiché la Fira, da statuto, non può svolgere attività commerciali”.

“Cosa accadrà il prossimo febbraio? Verranno investiti ulteriori fondi della collettività e disposta una nuova
proroga? Oppure in questi sei mesi la Regione, dopo aver perso 6 anni e speso 1.600.000 euro per un anno di gestione – per altro non aperta propriamente a tutti – si darà da fare per individuare un nuovo gestore? Se sì, con quali modalità? Ci sono per caso soggetti che hanno già manifestato interesse? E in tal caso, sono state avviate
delle interlocuzioni?”, interroga il dem.

“Se la Regione, al posto di spendere oltre un milione e mezzo per un solo anno di gestione, avesse investito il doppio, cioè i 3 milioni richiesti per l’efficientamento energetico dell’impianto, forse oggi le Naiadi potrebbero vedere più probabile la possibilità di una gestione pluriennale che le renda fruibili da tutti i cittadini”, conclude Blasioli.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio