Ancarano. Hanno preso il via, ad Ancarano, i lavori di completamento della toponomastica e della numerazione civica sull’intero territorio comunale.
La nuova numerazione riguarda tutte le unità immobiliari con ingresso indipendente (abitazioni, uffici, attività commerciali, laboratori, garage) che hanno accesso diretto dalla pubblica area di circolazione.
La numerazione si realizzerà attraverso l’installazione, a cura della Ditta Gestionilocali Srl incaricata dal Comune, di una targhetta numerata da apporre a fianco dei passi pedonali, passi carrabili e delle porte e portoni d’ingresso.
Il personale incaricato dell’installazione delle targhette e delle targhe viarie sarà riconoscibile da un tesserino rilasciato, vidimato dall’Ente, riportante generalità del soggetto esecutore , della ditta e corredato da fotografia per un immediato riconoscimento. Gli stessi potranno fornire le prime informazioni tecniche necessarie.
Si precisa che il personale incaricato non è in nessun caso autorizzato a richiedere o riscuotere alcuna somma di denaro e le lavorazioni si svolgeranno all’esterno degli immobili, senza necessità di autorizzare l’accesso all’interno degli stessi.
Per tutta la durata dei lavori l’Ufficio Anagrafe e l’Ufficio Tecnico del Comune saranno a disposizione della cittadinanza per la risoluzione di eventuali problematiche che dovessero insorgere e attinenti le competenze di merito, oltre che per fornire e ricevere ogni qualsiasi informazione sul servizio.
“Un importantissimo intervento, necessario per la riorganizzazione del nostro territorio – dichiara il Sindaco Pietrangelo Panichi -. La numerazione civica e toponomastica, rappresentano l’aggiornamento del sistema di identificazione degli indirizzi e dei luoghi. Nel periodo delle attività si potranno riscontrare dei disagi, ma saranno ridotti al minimo con la collaborazione di tutti. Ringrazio gli uffici per la collaborazione in tutte le attività necessarie per l’affidamento ed espletamento del servizio. Ringrazio altresì fin da ora per la collaborazione, la pazienza e la comprensione le concittadine ed i concittadini”.