Nereto. Chiude nuovamente il ponte sul Vibrata tra Nereto e Sant’Omero dal lato di via Primo Maggio. Dopo un sopralluogo congiunto, effettuato dalla polizia locale di Nereto e dall’ufficio tecnico, è stato disposta la chiusura al traffico veicolare e perdonale di accesso al ponte.
Durante l’ispezione, infatti, è stato rilevato il grave danneggiamento e deterioramento delle barriere di sicurezza e il pessimo stato della segnalazione presente sul ponte, tra le vie 1 Maggio di Nereto e Piane alla Ruenia, tali da non consentire la circolazione in sicurezza dei veicoli e dei pedoni. Da qui il provvedimento di chiusura dell’accesso da parte del comandante della polizia locale di Nereto.
Il provvedimento è in parte figlio di una serie di accadimenti pregressi: visto che in seguito ad un incidente stradale, nel 2021, era stato chiuso il ponte dal Comune di Sant’Omero, che poi lo aveva riaperto, dopo alcuni interventi, nel 2023, a senso unico alternato. Ora, però, le condizioni dello stesso hanno imposto una chiusura. E l’accesso dal versante di Nereto è stato chiuso.
Proteste da Sant’Omero. Se a Nereto è stata adottata ordinanza con segnaletica e provvedimento reso pubblico, da Sant’Omero ci sono state proteste per automobilisti costretti a fare inversione di marcia visto che su quel versante non c’erano segnalazioni e segnaletica.