ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Martinsicuro, il prof. Serpentini ospite al Museo delle Armi Antiche

Sayonara Tortoreto

Un appuntamento imperdibile per gli amanti della cultura abruzzese si terrà domenica 1 settembre alle ore 18:00 al Museo delle Armi Antiche di Martinsicuro, in via Strada Statale 16 n. 39.

 

Sarà un evento che unisce musica, storia e poesia, dedicato alla riscoperta del compositore teramano Alfonso Cipollone, la cui opera, a lungo dimenticata, torna a farsi ascoltare.
Ad arricchire la serata saranno le esecuzioni di brani per pianoforte e violino, eseguiti da Davide Di Donato al violino e *M° Sara Torquati* al pianoforte, che allieteranno il pubblico tra una lettura e l’altra.

Il noto studioso Elso Simone Serpentini, “Nume tutelare” della poesia e della storia abruzzese, presenterà la figura di Cipollone e leggerà alcune delle sue poesie in vernacolo teramano, offrendo uno spaccato autentico della tradizione locale. La sua profonda conoscenza delle radici storiche e culturali della regione di cui ha dato prova collaborando attivamente con Enrico Melozzi per i testi e le musiche dello spettacolo La Notte dei Serpenti promette di arricchire l’esperienza con una narrazione coinvolgente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio