ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Vela: a Pescara i campionati assoluti giovanili di Doppio

Sayonara Tortoreto

Pescara. Inizia il conto alla rovescia per il grande evento di vela che inonderà Pescara di centinaia di giovani atleti provenienti da tutta l’Italia con le loro imbarcazioni multicolori.

Si contenderanno il titolo di Campioni assoluti nei Campionati Italiani Giovanili in Doppio 2024, una manifestazione sportiva nazionale di spicco che la Federazione Italiana Vela (FIV) ha voluto affidare all’Abruzzo ossia alla IX Zona.

Gli equipaggi saranno misti, femminile e maschile, con timonieri e prodieri che gareggeranno in doppio su sei tipi di imbarcazioni: Hobie Cat 16 Spi, Hobie Dragoon, 420, 29er, RS Feva e Nacra 15

I particolari sono stati illustrati questa mattina nel corso di una conferenza stampa che ha riunito tutti coloro che si stanno impegnando per la buona riuscita di questo evento che si svolge la prossima settimana, da giovedì 5 a domenica 8 settembre, quando i migliori atleti saliranno sul podio delle premiazioni.

Ma già da mercoledì 4 la città sarà coinvolta dall’alza bandiera e dall’inno italiano cantato sulle sapienti note della Banda Nazionale dei Vigili del Fuoco, diretta dal Maestro de Martile, con i suoi 50 giovani musicisti professionisti che si esibiranno tra Piazza Salotto e lo Stadio del Mare per poi accompagnare i circa 700 atleti, ognuno con il suo stendardo della zona di provenienza, in una lunga sfilata che si concluderà nel punto focale dei 4 giorni di Campionato, il FIVillage, nel porto turistico Marina di Pescara.

Un grande spettacolo che rispetta il protocollo nazionale della Federazione italiana vela con l’aggiunta del calore e dell’entusiasmo di chi da mesi lavora per la buona riuscita dell’organizzazione ossia i tre circoli velici di Pescara consorziati per l’occasione, Circolo Nautico Pescara 2018, Lega Navale sezione Pescara e ASD Svagamente, supportati e patrocinati dalla presidenza del Consiglio regionale e dal Comune di Pescara.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio