ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Commemorate le vittime dei bombardamenti di Pescara

Pescara. Alla presenza del sindaco Carlo Masci, del prefetto Flavio Ferdani, del Presidente del Consiglio regionale Lorenzo Sospiri e del Presidente del Consiglio comunale Gianni Santilli, si è svolta questa mattina  davanti al Comune di Pescara la cerimonia di commemorazione de bombardamento di Pescara del 31 agosto 1943.

In largo Chiesa, dinanzi al Comune, c’erano i rappresentanti delle associazioni combattentistiche e d’arma, con l’Anpi, i rappresentanti delle forze dell’ordine, il comandante della polizia locale Danilo Palestini, assessori e consiglieri comunali. Per la Regione era presente Antonio Blasioli. Una corona a nome della città di Pescara è stata deposta sotto alla targa che ricorda le vittime. La benedizione è arrivata da Padre Carlo Mattei.

“Ricordare il bombardamento del 31 agosto 1943 non significa solo onorare la memoria di chi ha perso la vita in quella tragica giornata, un numero altissimo che ancora oggi non è stimabile e che, certamente, supera le duemila persone, ma anche ribadire con forza il nostro impegno per la pace, per il dialogo, per la solidarietà tra i popoli. È un richiamo alla nostra responsabilità collettiva di lavorare per un mondo in cui tali atrocità non si ripetano”, ha detto Masci nel suo intervento.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio