Vasto. Verrà inaugurata lunedì 9 settembre alle 18 la mostra personale di pittura e scultura di Andrea La Rovere, in arte AnLaRo, nel Palazzo Mattioli, in corso De Parma a Vasto.
La mostra, curata dal critico letterario e d’arte Massimo Pasqualone, vede gli interventi di Nicola Della Gatta, assessore alla cultura della Città di Vasto, dello stesso Pasqualone e di Francesca Giangiacomo, artiterapeuta e counseling.
Nato nel 1974 a San Pietro Vernotico (BR), negli anni ottanta ancora fanciullo Andrea La Rovere si trasferisce in Abruzzo dove riceve affetto e l’ opportunità di inseguire il sogno quello di diventare artista completo.
A pieni voti ottiene il diploma di I.S.A. ( istituto statale d ‘arte) a Chieti, conseguendo il diploma di maestro d’arte. Frequenta l’universitá di Architettura a Pescara, decidendo poi di trasferirsi a Firenze, dove frequenta i corsi di restauro dipinti al Palazzo Spinelli Borgo Santa Croce conseguendo dopo tre anni di corso il dottorato in restauro dipinti (conservativo). Lavora nella bottega di Gastone Tognaccini come restauratore di mobili antichi e a Bologna come catalogatore di opere d arte all’ ex pinacoteca comunale.
Tornato in Abruzzo, svolge con passione e umiltá l’arte di dipingere a tutto tondo.