ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Alba Adriatica, gemelle in classi diverse: il caso

Alba Adriatica. Praticamente assieme, dalla nascita e anche a scuola, ma ora per due gemelline di Alba Adriatica, in procinto di frequentare la prima media, arriva una divisione che rischia anche di essere traumatica, sotto tanti aspetti.

 

Tra le tante storie che ruotano attorno al mondo della scuola, e delle dinamiche legate all’avvio di ogni nuovo anno, c’è quella che arriva da Alba Adriatica. Due gemelle, in procinto di iniziare l’anno scolastico con il passaggio in prima media, frequenteranno due classi diverse. Nulla di strano si dirà. Anche perchè per la composizione delle classi, come in questo caso, c’è grande autonomia per la dirigenza scolastica. Autonomia in tutto, tranne che sulla scelta o volontà di dividere i gemelli.

L’orientamento è quello di dividerli a scuola, ma conta poi quello che dicono i genitori. In questo caso, come fa notare la famiglia, nulla di tutto questo e le due bimbe, che hanno effettuato tutto il percorso in parallelo, dalla scuola dell’infanzia a a quella elementare sempre nella stessa classe, dalla prossima settimana saranno in due classi diverse. “Non penso sia giusta una situazione di questo genere”, racconta la mamma delle gemelle, ” che dovranno frequentare classi diverse e non è stato possibile, fino ad ora, avere la possibilità di cambiare questa cosa”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio