Aumento da 17mila euro per lo staff della comunicazione del sindaco di Città Sant’Angelo: interpellanza dell’opposizione
Città Sant’Angelo. Diventano un’interpellanza ufficiale le accuse mosse dal gruppo di opposizione al sindaco di Città Sant’Angelo per l’ampliamento dello staff dello stesso Perazzetti.
“Il Sindaco ha assunto una risorsa umana come istruttore del settore informazione, successivamente promossa a specialista della comunicazione istituzionale con un aumento della spesa annua lorda. Era prevista un’ulteriore assunzione, che poi è avvenuta, di un altro specialista della comunicazione istituzionale con un contratto part-time fino alla fine del mandato del Sindaco. Queste assunzioni hanno comportato un aumento dei costi per l’ente, stimato in circa 17.000 euro in più per il 2024”, afferma il gruppo di Visione Comune.
“Ci chiediamo”, prosegue l’opposizione di centrosinistra, “se sia davvero necessario avere due specialisti della comunicazione in un comune con meno di 15.000 abitanti, se si considera che è stata deliberata da chi ha sempre fatto le pulci agli altri. Ulteriori soldi della comunità che potevano essere spesi per abbassare alcuni costi per i cittadini dei servizi a domanda individuale come trasporto scolastico o mensa scolastica, per aumentare l’importo delle borse di studio oppure ancora per aumentare l’importo dei contributi economici per famiglie in difficoltà”.
“Abbiamo chiesto al Sindaco e alla Giunta di esplicitare le ragioni di questo potenziamento e di specificare i compiti più complessi e delicati che giustificano queste assunzioni”, concludono i consiglieri comunali Fabbiani, Pratense, Galli e Ciavattella.