Val Vibrata, raccolgono rifiuti spacciandosi per addetti della Poliservice
La società mette in guardia l'utenza
Val Vibrata. Soggetti non autorizzati, né affidatari di servizi per conto della Poliservice, sono stati notati per le strade della Val Vibrata alla ricerca di rifiuti da raccogliere e da destinare ad aziende non collegate alla multiservizi dei Comuni della Val Vibrata e, di conseguenza, senza seguire l’ordinaria procedura di raccolta, stoccaggio e conferimento dei rifiuti, specie degli ingombranti.
Per essere convincenti nei confronti degli utenti che incrociano, gli stessi soggetti si spaccerebbero per addetti di Poliservice. L’azienda, pertanto, mette in guardia utenti e cittadini. “Diffidate di chi non è autorizzato a raccogliere rifiuti e tantomeno a farlo per conto dell’azienda dei Comuni della Val Vibrata ed invitiamo ancora una volta a segnalare persone e casi sospetti”, afferma il presidente, Gabriele Di Natale.
Secondo quanto segnalato all’azienda che si occupa della raccolta e smaltimento dei rifiuti, un furgone cassonato va rovistando fra i rifiuti stradali e chi vi è a bordo si qualifica come autorizzato da Poliservice. Poiché, in passato erano stati segnalati finti operatori i quali, con la scusa del controllo sulla Tari, avvicinavano le potenziali vittime per finalità non certo di pubblica utilità, anche in questo caso la società invita a segnalare persone sospette e atteggiamenti equivoci. Poliservice ricorda che non ha autorizzato nessuno a suonare a casa degli utenti per chiedere di verificare bollette Tari, né a consegnare lettere o altre comunicazioni.