ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Mistero ed esoterismo nella serata al Museo delle Armi

Sayonara Tortoreto

Domenica 8 settembre, il Museo delle Armi Antiche di Martinsicuro ha ospitato il tredicesimo evento della quarta edizione del Memorial “Historia Magistra Vitae”, organizzato dall’Associazione omonima per ricordare il suo fondatore Nino Torquati.

Una serata avvolta nel fascino dell’occulto e del mistero ha richiamato numerosi appassionati al Museo, infatti l’evento, che ha avuto come protagonista il signor Luigi Di Gialleonardo cercatore di antichi tesori, si è rivelato un viaggio nel paranormale, arricchito dalla presentazione del libro redatto dal Dott. Roberto Carlini ospite fisso del Museo con il suo ultimo lavoro: “Ricordi di Luigi, cercatore di tesori tra spiriti, angeli e diavoli”. Il protagonista del libro, che ha raccontato le sue esperienze in prima persona, ha saputo affascinare il pubblico con i suoi racconti legati alla ricerca di tesori nascosti dai Briganti, non solo in Abruzzo, ma in tutto il Meridione. Il suo racconto ha toccato temi legati al paranormale e sue eperienze con l’occulto, nel tentativo di decifrare mappe e individuare luoghi segreti, hanno catturato l’attenzione del pubblico, che ha partecipato attivamente con numerose domande.
Grande curiosità ha destato l’invito rivolto al Di Gialleonardo dal direttivo del Museo, che lo ha coinvolto in un futuro appuntamento dedicato al mistero, previsto per il prossimo 27 ottobre.

L’incontro ha raggiunto un climax evocativo grazie all’intervento musicale dell’arpista Federica Tomassini e del flautista Arsienti di Re. Il loro virtuosismo, ha emozionato il pubblico. La musica, composta dal M° Sara Torquati, è stata introdotta dalla lettura di un brano poetico scritto da Marisa Landini, intitolato SORGENTE offrendo un momento di grande intensità artistica.
L’esibizione musicale ha conquistato la platea, che ha risposto con applausi a scena aperta e richieste di bis per i due musicisti, suggellando un momento di grande armonia tra arte e mistero.
La serata si è conclusa in un clima conviviale, con un ricco buffet offerto e curato dalle signore Ersilia Vallese e Bianca Loci, a suggellare un evento che ha lasciato il segno nel cuore dei presenti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio