ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Più fondi per gli interventi sulla prefettura di Teramo e a Isola del Gran Sasso

Il ringraziamento della consigliera regionale Marilena Rossi

“In qualità di consigliere regionale, desidero esprimere il mio più sentito ringraziamento al commissario alla riparazione e ricostruzione post sisma 2016, Guido Castelli, all’ufficio Ricostruzione Abruzzo guidato da Vincenzo Rivera, e al presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio, per il loro impegno e la loro dedizione nel processo di ricostruzione dei nostri territori colpiti dagli eventi sismici del 2016”.

Lo dichiara Marilena Rossi, consigliere Regione Abruzzo che prosegue: “La recente intesa raggiunta dalla cabina di coordinamento sisma, presieduta dal sen. Castelli, rappresenta un passo fondamentale per il futuro delle nostre comunità. Grazie alla modifica delle ordinanze speciali, siamo riusciti a ottenere un incremento significativo dei fondi destinati agli interventi nei comuni della nostra provincia”.

In particolare, “per la Prefettura di Teramo, è stato approvato un aumento di 1,73 milioni di euro, portando il finanziamento totale a 10,8 milioni di euro. Questo ci permetterà di firmare il contratto per la sede provvisoria all’ex Consorzio agrario e di programmare l’inizio dei lavori per la fine dell’anno, migliorando così la funzionalità della Prefettura e contribuendo al recupero del centro storico di Teramo. Per il Comune di Isola del Gran Sasso, a seguito dell’incontro con l’amministrazione comunale, che ha visto il mio personale e risolutivo contributo, è stata accolta la richiesta di aumentare il finanziamento per gli interventi al cimitero comunale Pacciano. L’incremento di 206 mila euro per la casa del Custode e di 93 mila euro per il cimitero porta gli importi totali rispettivamente a circa 338 mila euro e 226 mila euro”.

Per Marilena Rossi, “questi risultati sono frutto di un lavoro di squadra e di una collaborazione costante tra le istituzioni. Il nostro impegno comune è rivolto alla rinascita del nostro territorio, e non possiamo fermarci nemmeno un minuto. La strada intrapresa è quella giusta e continueremo a lavorare con determinazione per il bene dei nostri territori”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio