Si terrà venerdì 13 settembre alle ore 21 in piazza Dauri nel centro storico di Sant’Omero (in caso di maltempo nei locali all’interno di Palazzo Dauri) la presentazione della raccolta poetica “Notturna dissolvenza” di Anacleta Camaioni organizzata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Sant’Omero con la Biblioteca “Gabriele D’Annunzio”, la Di Felice Edizioni e la Pro Loco di Sant’Omero a ricordo del professore Gabriele Di Francesco.
Durante l’incontro, la poeta, vincitrice, nel corso della sua carriera di numerosi premi tra cui il “Premio Histonium,” il “Premio Fucecchio” e il “Premio John Fante”, parlerà dei temi affrontati nei suoi versi: l’assenza, l’amore, la perdita delle illusioni, ma anche di rinascita. Gli intermezzi musicali sono a cura della pianista Elisa Casimirri; le letture a cura dell’attrice Laura Margherita Di Marco, fondatrice della Compagnia dei Merli Bianchi.
A intervenire nel corso della serata, anche l’editrice Valeria Di Felice e il dottor Marco di Francesco, che leggerà alcuni versi in ricordo del padre, il professor Gabriele Di Francesco, accademico dei Georgofili di Firenze, professore di Sociologia generale all’Università degli studi di Teramo e poi all’Università degli studi “Gabriele d’Annunzio” di Chieti, presidente del Corso di Laurea in Servizio Sociale e giornalista pubblicista. Sarà presente anche il pittore Rodolfo Mogetta.