ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Primo giorno di scuola: via le barriere architettoniche nel plesso

Sayonara Tortoreto

Teramo. Apertura dell’anno scolastico con una conquista importante, che è una vera e propria battaglia di civiltà. Nella scuola primaria di Piano d’Accio, infatti, sono stati montati due servoscala (uno interno e l’altro esterno) dopo tre anni di richieste da parte dei genitori.

La storia è stata raccontata dalla Cgil, che sulla questione ha condotto una lunga battaglia.

“Abbiamo inaugurato questa mattina la scuola elementare di Piano D’Accio perchè 3 mesi fa, grazie al nostro sportello sociale, abbiamo condotto una battaglia che ha portato all’installazione di 2 servoscala che servono a Marco, il bambino disabile che è in carrozzina, per salire come tutti i suoi compagni all’interno della scuola”, sottolinea il sindacato. “E’ stato il più bel modo per inaugurare l’anno scolastico nell’auspicio che tutte le barriere architettoniche delle scuole e degli edifici pubblici possano essere eliminate e che, finalmente, si renda questo paese più civile, democratico e inclusivo. Inclusività e partecipazione sono i 2 più grandi significati di questi 2 servoscala che consentono a Marco e a tutti i bambini disabili di poter accedere alla propria scuola.

Come Cgil di Teramo continueremo il percorso di inclusività e di attenzione sui temi che crediamo rendono la nostra città e le nostre comunità luoghi dove poter accogliere piuttosto che respingere. Abbiamo festeggiato la democrazia e la nostra Costituzione, abbiamo fatto applicare la democrazia e la nostra Costituzione, abbiamo ribadito che insieme possiamo farcela, tutte e tutti senza nessuno escluso”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio