ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Torna a Teramo la maratona a sei zampe

Passeggiata non competitiva promossa dal Centro Sportivo Italiano

Si svolgerà domenica 15 settembre a partire dalle ore 10:00 la settima edizione della maratona sei zampe, passeggiata non competitiva promossa dal Centro Sportivo Italiano con il patrocinio del Comune di Teramo e del BIM Teramo e la collaborazione dei Ragazzi di corso San Giorgio.

Quest’anno l’iniziativa vede quale ospite speciale Massimiliano Rosolino olimpionico del nuoto, personaggio televisivo che in compagnia dei suoi amici pelosetti percorreranno un bellissimo itinerario cittadino insieme a tutti gli appassionati che vorranno unirsi alla manifestazione.

Il percorso definito dagli organizzatori prevede la partenza in Piazza Martiri della Libertà, il passaggio in via Nicola Palma e una prima sosta a Piazza Sant’Anna successivamente, attraverso via Getulio e via vecchio mattatoio, si raggiungerà il Parco fluviale De Carolis fino ad arrivare a fonte Della Noce successivamente da via Porta Reale si raggiungerà corso De Michetti fino al nostro bellissimo Duomo. Alcuni punti di interesse saranno descritti e raccontati da un narratore d’eccellenza: Francesco Di Giuliantonio giovane appassionato di storia della città di Teramo.

La manifestazione si concluderà in Piazza Martiri della Libertà con le esibizioni dei Lupi del Gran Sasso e di e di altri cani addestrati per il soccorso. Il ricavato della manifestazione sarà devoluto alle associazioni di protezione animale che saranno presenti con i loro stand per sensibilizzare al corretto rapporto uomo-animale e stimolare le adozioni consapevoli. All’atto dell’iscrizione, a tutti i partecipanti, verrà consegnata la maglia della manifestazione ed un pacco contenente degli omaggi.

L’evento è stato presentato questa mattina presso il chiostro della Biblioteca Regionale Delfico da Luigi Provvisiero consigliere CSI delegato al benessere animale e Renzo Miracoli dei ragazzi corso San Giorgio quali collaboratori dell’iniziativa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio