ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
TeramoPrima Pagina

Giulianova, passaggio di consegne alla capitaneria di porto: la cerimonia VIDEO

Alessio Fiorentino lascia dopo due anni: arriva la tortoretana Valeria Di Mattia

Sayonara Tortoreto

Giulianova. Il meteo ballerino non ferma il passaggio di consegne ai veritici della capitaneria di porto di Giulianova. Anzi, nell’atmosfera ovattata del Kursaal, emozioni e sensazioni si avvertono maggiormente, soprattutto per i protagonisti.

 

Da una parte c’è il tenente di vascello, Alessio Fiorentino, che dopo due anni lascia l’ufficio circondariale di Giulianova per trasferirsi a Crtone. Dall’altra c’è il tenente di vascello Valeria Di Mattia, originaria di Tortoreto, che arriva, torna nella sua terra, da Molfetta. L’emozione di chi lascia, con il ringraziamento a tutti e con cenni sull’attività svolta. E nelle date Valeria Di Mattia ricorda un particolare: il 13 settembre del 2010 entrava in Accademia a Livorno nel suo percorso di studi. E dopo 14 anni torna a casa per assumere un incarico prestigioso. E l’emozione di chi arriva e che ha ben chiari gli obiettivi da perseguire alla guida del comando, che va da Martinsicuro a Silvi. Cerimonia molto partecipata, con la presenza di sindaci e amministratori dei sette comuni della costa teramana, autorità civili e militari e associazioni di volontariato. Il passaggio di consegne è stato perfezionato alla presenza anche del direttore marittimo di Pescara, il tenente di vascello Fabrizio Giovannone.

Valeria Di Mattia è la terza donna alla guida della guardia costiera di Giulianova, in precedenza lo stesso ruolo era stato ricoperto da Clarissa Torturo e da Daniela Sutera.

LE INTERVISTE

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio