Pescara. Una donna è stata salvata dai bagnini degli Angeli del Mare mentre era in difficoltà nelle acque del mare di Pescara sud a causa dalle forti correnti di risacca.
Mercoledì mattina, intorno alle ore 11, il bagnino Samuele Di Domizio era in servizio presso lo stabilimento balneare 186 a Pescara: “Io e il mio collega Daniele Nucci in servizio presso lo stabilimento balneare Bora Bora”, racconta, “abbiamo notato una signora che, agitando le braccia, stava richiamando la nostra attenzione, indicandoci una signora anziana sui 70 anni in difficoltà per via del mare mosso e del suo ginocchio dolorante”.
La signora, in evidente difficoltà non riusciva a tornare a riva, nonostante avesse un galleggiante con cui stava facendo ginnastica: “Era a una decina di metri più lontana rispetto al limite acque sicure, all’incirca una sessantina di metri dalla battigia, dove l’acqua era abbastanza profonda”, prosegue il giovane bagnino, “e per via del mare mosso non riusciva a toccare e allo stesso tempo la corrente di risacca la trascinava sempre più lontano. Quindi immediatamente mi sono precipitato a recuperare la signora a nuoto, e una volta raggiunta, ho iniziato a tornare verso la riva. Nel frattempo il mio collega di Bora Bora ha preso il Baywatch ed è venuto in nostro aiuto. Insieme abbiamo raggiunto la riva e la signora sana e salva è ritorna sotto il suo ombrellone”.