ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Alba Adriatica, allagata la scuola elementare

Sayonara Tortoreto

Alba Adriatica. Scuola allagata e lezioni sospese. Il temporale mattutino ha creato grossi disagi nella scuola elementare di via Duca d’Aosta di Alba Adriatica.

 

Gli aghi di pino avrebbero intasato i canali di scoli e anziché defluire, l’acqua è entrata all’interno delle aule, allagando il piano superiore.

I bambini non sono stati fatti entrare in aula e i genitori sono stati richiamati per riprender ei figli. Va detto che l’Ente è al lavoro per risolvere il problema e cercare di ripristinare il tutto in tempi rapidi.

 

Scuola chiusa per due giorni. Dopo il sopralluogo effettuato dall’ufficio tecnico comunale, nel quale sono state accertate alcune criticità, il sindaco ha firmato l’ordinanza che dispone la chiusura della scuola per due giorni: oggi, 17 settembre e domani 18 settembre.
Verifiche che hanno evidenziato le infiltrazioni di acqua al piano terra e primo piano della scuola primaria, dovute alla abbondanti precipitazioni delle ultime ore.
Dalla relazione si evidenzia che dalla copertura in plexiglass del corridoio al piano terra, e dai canali di scolo e discendenti sul lato est, sono presenti importanti infiltrazioni sui muri peimetrali e sul soffitto. L’ordinanza di chiusura serve per la quantificazione dei danni e le attività di ripristino in modo da poter riprendere le lezioni in sicurezza.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio