Alba Adriatica. Dall’allagamento della scuola alle polemiche, immancabili in questi casi. Ma anche alle precisazioni e puntualizzazioni, l’amministrazione comunale di Alba Adriatica, ha diffuso una nota nella quale fa chiarezza su alcune aspetti.
“Relativamente ai lavori necessari per la manutenzione straordinaria della scuola elementare di via Duca D’Aosta”, si legge, “che seguono gli interventi già realizzati per gli altri plessi, al fine di fornire informazioni corrette dopo i vari commenti che gridano alla “vergogna”, si informa che nell’ultima variazione di bilancio sono stati stanziati 200.000 euro utili a tal fine.
Tutto l’anno 2024 è stato dedicato alla messa in sicurezza delle scuole e questo è una delle ultime iniziative di manutenzione straordinaria previste dal cronoprogramma dei lavori per il quale è stabilito l’immediato affidamento.
Data la situazione l’ufficio tecnico, sentita la dirigenza, sta predisponendo un piano di intervento urgente.
Tra le misure messe in campo si prevede anche la sostituzione degli infissi siti al primo piano dello stesso plesso scolastico mediante uno stanziamento di 110.000 euro che integra quello di 90.000 euro di fondi PNRR utilizzati per la sostituzione degli infissi del piano terra già conclusa”.
Come è noto, il sindaco ha firmato un’ordinanza con la quale ha disposto la chisura della scuola elementare di vi Duca d’Aosta per due giorni; 17 e 18 settembre per le verifiche e gli interventi del caso.