Chieti. “Ormai è diventata una consuetudine lungo le strade di Chieti ,oltre che alle innumerevoli buche, imbattersi in continue e ripetute perdite di acqua potabile,che si verificano a causa delle ormai permanenti chiusure notturne dell’erogazione idrica da parte dell’ACA ed il ritorno mattutino e con il tipico “colpo d’ariete” della pressione idrica, che rompe irrimediabilmente le tubature ormai logorate dal tempo.
Però si spera sempre che qualcuno intervenga con rapidità al fine di riparare una rottura con inevitabile spreco di un bene prezioso .
Evidentemente non è così per la copiosa perdita d’acqua che scorre sulla stradina di ingresso all’edificio ASL da Via Martiri Lancianesi gia da alcuni giorni .
La perdita d’acqua è sicuramente un problema ma la riparazione a chi spetta ? Se è una competenza ACA,si spera che provveda al più presto al ripristino per evitare l’inutile spreco , visto che i cittadini patiscono ormai ogni notte , grazie ai “NON INVESTIMENTI” sulla Città Alta , se invece è una condotta delle ASL ,dovrebbero anche loro tempestivamente intervenire ed evitare questo “scempio” idrico e la cattiva attenzione rispetto ad un patrimonio edilizio totalmente all’abbandono.
Speriamo bene ed affidiamoci a San Gennaro (che ricorre oggi)”. Si legge così in una nota del capogruppo della Lega al Comune di Chieti, Mario Colantonio.