ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

Sambuceto, seconda edizione della Festa della Birra in piazza San Rocco

Sayonara Tortoreto

Sambuceto. Procedono a gonfie vele le prenotazioni per la seconda edizione della Festa della Birra che si terrà da domani 21 settembre fino al 29 in piazza San Rocco a Sambuceto. 1000 posti a sedere al coperto, gastronomia, gadget e ambientazione tipica bavarese, gonfiabili per bambini e tanta buona musica: questi i punti di forza di un evento che già lo scorso anno ha visto la presenza di migliaia di persone.

La manifestazione partirà in contemporanea con l’apertura dell’Oktoberfest di Monaco ed avrà la sua stessa tipica birra. Unico prodotto tipico abruzzese inserito nel menù gli arrosticini che il 23 e il 24 settembre avranno un prezzo speciale (0.40 € l’uno).

È dunque già corsa per conquistare i tavoli migliori e vivere queste serate fra buon cibo, spettacoli e tante band e cantanti che allieteranno il pubblico. Inizio alle ore 19.00. I concerti e gli spettacoli cominceranno alle 21.30.

Domani 21, apertura della Festa della Birra da parte del sindaco di San Giovanni Teatino Giorgio Di Clemente con la classica martellata sulla tipica botte di legno.  Si inizia con il botto: i 90 Mania, format molto forte a livello nazionale sugli anni’90. Nelle serate successive alcune delle migliori tribute e cover della nostra regione: il 22 si esibiranno i PRK “Puntoradiokom”, tributo a Vasco Rossi, il 24 i Jolly Blu Cover band degli 883 e Max Pezzali, il 25 i Sogni di Rock N’ Roll tributo a Luciano Ligabue. Nelle altre serate previsti spettacoli e altri concerti. Molto attesi il 23 gli Scena Muta, band composta da Leo Cagnetta alla voce, Flavio De Carolis e Ivan Tinari alle chitarre, e Lucio Ciampagna alla batteria, reduce da un tour estivo di grande successo e già punto di riferimento del panorama musicale abruzzese e nazionale: con il singolo “Boom” hanno fatto ballare tutti. Il 26 sarà la volta dell’Orchestra Spettacolo Italia Star. Il 27 sul palco salirà Vittorio il Fenomeno che trascinerà il pubblico con la sua sana e buona musica folk abruzzese. Il 28 i Dik Dik, uno dei più iconici gruppi della musica italiana, con “Una Vita d’Avventura Tour”: il nome di questa loro serie di concerti prende spunto dall’ultimo loro disco che include anche sei inediti ed è dedicato ad uno dei membri storici, il compianto Pepe Salvaderi scomparso nel 2020. La Festa della Birra si concluderà il 29 con lo spettacolo “La Lima & La Raspa” del duo comico di cabaret abruzzese composto da Enea di Liberato e Romeo D’Alberto, per passare una serata diversa all’insegna del divertimento.

Organizzazione: Eventi Arte e Spettacolo, direzione artistica Massimo di Francesco.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio