ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Case Ater in commissione Vigilanza: “Centrodestra fa finta di non sapere”

Il Movimento 5 Stelle Teramo torna sulla situazione degli inquilini Ater

Sayonara Tortoreto

“Ieri, grazie ai nostri consiglieri regionali, Francesco Taglieri ed Erika Alessandrini abbiamo potuto discutere in commissione vigilanza, la grave situazione degli alloggi per l’emergenza abitativa degli sfollati del Sisma 2016. Otto anni di speranze riposte in un processo di ricostruzione fermo per lungaggini amministrative durante i quali, centinaia di famiglie sono state collocate in alloggi emergenziali che hanno sin da subito rivelato grandi criticità e che, con il tempo, hanno generato sfiducia nelle istituzioni”.

A dirlo il Movimento 5 Stelle Teramo.

“Grazie alla testimonianza del nostro assessore di Teramo, Pina Ciammariconi, dei rappresentanti dei Comitati degli inquilini e degli sfollati, è stato possibile far comprendere quanto siano lontane dal concetto di dignità le condizioni in cui  vivono gli sfollati di Teramo. Resta surreale il comportamento dell’assessore Quaglieri che si è palesato in commissione per qualche minuto  solo grazie ad insistenti sollecitazioni del consigliere Taglieri, senza peraltro proferire parola su temi di sua competenza, anzi mostrando un’espressione quasi sorpresa sul suo coinvolgimento in quella sede. Ancor più amaro è stato constatare la totale inconsapevolezza sul tema da parte dei consiglieri di centro destra, ignari della situazione come se nei cinque anni precedenti non avessero governato loro, come se non avessero loro stessi competenza sull’Ater  e sulla sua governance”.

E ancora: “Temi che il Movimento 5 Stelle di Teramo, al contrario,  segue con impegno da anni dando voce ai cittadini, vittime di procedure in cui sembra che nessuno abbia responsabilità e di ritardi inaccettabili negli interventi di sostegno che le istituzioni, con ingenti risorse pubbliche assegnate, avrebbero dovuto garantire loro.
Per questi motivi, non saremo soddisfatti fino a che, alle famiglie che vivono incolpevolmente questi disagi, non verrà garantita una dignità abitativa,  e fino a che non verranno appurate le responsabilità e non si farà trasparenza sui fondi pubblici impegnati nell’emergenza abitativa. Insieme al nostro assessore, Pina Ciammariconi, e al sindaco Gianguido D’Alberto, con il supporto dei Consiglieri regionali, saremo al fianco dei nostri cittadini”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio