ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Stadio Bonolis, accordo raggiunto: il Teramo torna a Piano d’Accio

Vertice risolutivo questa mattina tra le parti

Sayonara Tortoreto

Il Città di Teramo torna a giocare allo stadio Gaetano Bonolis.

Lo farà da domenica prossima per la sfida casalinga contro l’Avezzano in virtù dell’accordo verbale raggiunto questa mattina tra il gestore dell’impianto Franco Iachini e la società del presidente Filippo Di Antonio. 

Una intesa che verrà messa nero su bianco nelle prossime ore, insieme al contratto di utilizzo dello stadio, e che prevede il pagamento da parte della società biancorossa dei 38mila oggetto del decreto ingiuntivo emesso dalla Soleia proprio a carico del club e inerenti la scorsa stagione.

Il pagamento avverrà in quattro rate mentre, come già spiegato da Iachini in precedenti apparizioni televisive, la prima rata di locazione del Bonolis sarà posticipata e con scadenza il 15 novembre. Entro quella data l’accordo tra Comune e gestore per il passaggio della gestione sportiva della struttura all’ente sarà salvo sorprese approvato dal consiglio comunale (il 30 settembre), Comune che poi dovrà versare due milioni di euro di anticipo a Iachini come stabilito nell’intesa sottoscritta tra le parti per avere di fatto “le chiavi” dello stadio.

Nel frattempo però il Diavolo ritroverà la sua casa, con il club biancorosso che ritirerà l’opposizione al decreto ingiuntivo.

Le parti si aggiorneranno nelle prossime ore per mettere tutto per iscritto e verrà comunicata entro mercoledì la variazione di campo alla Lnd per giocare al Bonolis. Ne sarà felice anche l’amministrazione comunale di Notaresco, che da domani potrà avviare i lavori di rigenerazione del manto dello stadio Savini già programmati.

Il vertice di questa mattina presso la Infosat di Iachini è stato risolutivo e alla presenza della società biancorossa al completo (compreso il massimo dirigente), oltre all’amministrazione comunale con il sindaco Gianguido D’Alberto e le assessore Stefania Di Pavona e Alessandra Ferri.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio