Notaresco entra nell’unione dei Comuni “Terre del Sole”
Firmata la modifica dell'atto costitutivo
Il Comune di Notaresco entra ufficialmente all’interno dell’Unione dei Comuni “Terre del Sole”.
A sancire l’ingresso che porta a sei il numero delle amministrazioni comunali consorziate nella gestione di alcuni dei servizi fondamentali per la cittadinanza, è la modifica dell’atto Costitutivo dell’Ente firmata oggi dal Presidente Mario Nugnes e dal Sindaco di Notaresco Antonio Di Gianvittorio, in esecuzione della Delibera di Consiglio dell’Unione approvata lo scorso maggio.
Come detto, salgono a sei ora i territori che potranno usufruire dei servizi delle “Terre del Sole” per quanto riguarda l’Ambito Sociale e per l’utilizzo della Centrale Unica di Committenza.
L’ingresso di Notaresco è stato accolto con entusiasmo dal Presidente Nugnes che ha voluto sottolineare l’importanza del lavoro di squadra e della sinergia tra Amministrazioni Comunali per affrontare le sfide del futuro e per fornire ai cittadini servizi efficienti e veloci. “Con questo passaggio andiamo a concludere un percorso avviato pochi mesi fa che ci permette di allargare l’ambito di competenza dell’Unione dei Comuni – afferma il Presidente Nugnes – Fino ad ora, grazie alla concessione dei servizi in convenzione, il Comune di Notaresco era già parte integrante del consorzio ma, grazie all’atto firmato oggi siamo andati finalmente a ufficializzare e formalizzare il suo ingresso. Sono certo che, come avviene con gli altri amministratori dei Comuni soci, la collaborazione con il Sindaco Di Gianvittorio e i delegati del suo Comune sarà sicuramente proficua e votata all’esclusivo interesse delle nostre comunità”.
“Ringrazio il Presidente Nugnes per l’efficienza e lo spirito collaborativo dimostrato in questi mesi che hanno portato la mia Amministrazione ad entrare nell’Unione dei Comuni – aggiunge il Sindaco Di Gianvittorio – Ringrazio anche tutto il personale di “Terre del Sole” per la professionalità dimostrata e sono sicuro che la collaborazione sarà costante e fattiva e ci permetterà di migliorare i servizi per i nostri cittadini in modo efficace”.