Roseto degli Abruzzi. Nuove assunzioni in arrivo per rinforzare l’organico del Comune di Roseto degli Abruzzi nei settori nevralgici e in quelli che presentano maggiori carenze.
Sono queste le decisioni assunte dall’Amministrazione Comunale attraverso l’approvazione della Delibera di Giunta che ha varato la modifica del Piao (Piano Integrato di Attività e Organizzazione della Pubblica Amministrazione) per il triennio 2024 – 2026 e la variazione della programmazione del fabbisogno di personale.
Nello specifico, per l’anno in corso, sono previste due assunzioni (con scorrimento di graduatoria) per il Comando di Polizia Locale dove entreranno in organico altrettanti istruttori, che si aggiungono all’agente già entrato in servizio nei mesi scorsi.
Un Funzionario tecnico, Ing. Benedetta Pedicone, andrà a rinforzare, già a partire dal prossimo 1° ottobre, l’organico dell’Ufficio Urbanistica e un operatore esperto l’organico dell’Ufficio Anagrafe.
In programma il rafforzamento del II Settore dove è previsto il concorso per l’assunzione di un operatore per l’inserimento dati e un nuovo arrivo per l’ufficio Cultura e Turismo dove è previsto l’arrivo di un Istruttore Amministrativo attraverso una selezione pubblica. Infine, attraverso l’interpello Asmel, sarà assunto anche un Funzionario Contabile ad Elevata Qualificazione per il Settore Finanziario dell’Ente.
Ora si procederà alla redazione di tutti gli atti consequenziali e necessari a dare attuazione alle assunzioni, agli scorrimenti e alle procedure concorsuali che saranno posti in essere dal Settore Servizi Finanziari e Tributari del Comune di Roseto degli Abruzzi.
“Prosegue il nostro percorso di rafforzamento dell’organico del Comune che, purtroppo, lamenta una forte carenza di personale dovuta ad anni caratterizzati da numerosi pensionamenti e dal contenimento della spesa pubblica imposto dallo Stato – affermano il Sindaco Mario Nugnes e l’Assessore al Personale Zaira Sottanelli – Anche in questo caso, dopo le assunzioni già fatte sotto la nostra Amministrazione, siamo intervenuti per cercare di rafforzare settori nevralgici dell’Ente e che necessitano di nuove unità di personale per poter mettere a disposizione dei cittadini una macchina burocratica che garantisca servizi ed interventi più veloci ed efficienti. Queste assunzioni fanno seguito anche alle progressioni orizzontali e verticali varate dalla nostra Amministrazione per valorizzare il merito dei nostri dipendenti”.