ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Sant’Omero, la biblioteca comunale ha aderito al Bibliopride

Sayonara Tortoreto

La Biblioteca Comunale “Gabriele D’Annunzio” di Sant’Omero ha aderito al Bibliopride, 13a settimana nazionale delle biblioteche promossa dall’Aib – Associazione Italiana Biblioteche, che ha quest’anno come tema Crescere lettori, dedicato ai 25 anni di Nati per Leggere il programma di promozione della lettura promosso dall’AIB insieme all’Associazione culturale pediatri e al Centro per la salute del bambino.

 

Nati per leggere, presente in tutte le regioni italiane, propone, gratuitamente alle famiglie con bambini fino a 6 anni di età, attività di lettura che costituiscono un’esperienza importante per lo sviluppo cognitivo dei bambini e per lo sviluppo delle capacità dei genitori di crescere con i loro figli.

Sabato 28 settembre alle ore 10.30 le volontarie di Nati per Leggere – Val Vibrata a Palazzo Dauri nel centro storico di Sant’Omero, sede della biblioteca civica, terranno un incontro per i bambini di età compresa tra i 3 e i 6 anni. La partecipazione è del tutto gratuita, ma occorre prenotarsi inviando un’email a natiperleggerevalvibrata@gmail.com o telefonando al 349/7594945. Nello scorso mese di luglio il Comune di Sant’Omero ha aderito con la Biblioteca e l’Asilo Nido al programma nazionale Nati per Leggere.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio