ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Prima PaginaSport

Di Gianvittorio: “Ospiteremo il Teramo a Notaresco per l’ultima volta”

Il derby contro l’Avezzano sarà l’ultimo al Savini

Sayonara Tortoreto

Il derby contro l’Avezzano sarà l’ultima gara allo stadio Savini di Notaresco per il Città di Teramo.

Lo ha annunciato questa sera il sindaco Antonio Di Gianvittorio nel corso della trasmissione “Offside” di Tv6. “Quella di domenica sarà l’ultima partita del Teramo che ospiteremo”, le sue parole.

Notaresco e il club rossoblù hanno dato la disponibilità alla società biancorossa fin dall’estate, dando l’ok per far indicare il Savini come campo di riferimento ai fini dell’iscrizione. Un’apertura per aiutare la squadra del capoluogo, ma scelta che ha portato l’amministrazione a subire attacchi dalla tifoseria, oltre che atti vandalici all’impianto.

Nella gara contro il Roma City, la prima del Teramo in casa, qualcuno infatti ha manomesso la caldaia e rotto la rete di una porta. Le vicende delle ultime ore, con l’amministrazione di Notaresco, non sempre informata (eufemismo) di ciò che stava avvenendo, ha fatto il resto. Tra l’altro al Savini dovrà essere ripetuta la risemina iniziata lunedì considerata la gara del Teramo.

Quella di domenica sarà dunque l’ultima per il Diavolo al Savini: la prossima gara interna sarà il 13 ottobre contro l’Ancona, da capire se, per quella data, il club riuscirà a giocare al Bonolis o dovrà trovare altro campo. Il 30 settembre la risoluzione della convenzione approderà in consiglio comunale per l’approvazione, ma poi per riprendere in mano la struttura il Comune dovrà anche versare l’anticipo di due milioni di euro all’attuale gestore.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio