ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Dalla petizione degli studenti i nuovi campi sportivi della Rossetti di Pescara

Sayonara Tortoreto

Pescara. Sono stati inaugurati ufficialmente questa mattina i nuovi impianti sportivi, due campetti e una pista di atletica, nella scuola media Rossetti di via Raffaello a Pescara.

L’iniziativa è frutto dell’impegno e della collaborazione tra gli studenti della ex terza H, oggi liceali, il Comune di Pescara, e alcune imprese private.

Nell’ambito del progetto di Save The Children, in collaborazione con l’Università Cattolica di Milano, i ragazzi hanno presentato delle idee per la riqualificazione di alcuni spazi esterni della Rossetti. Attraverso una petizione che ha raccolto oltre 1000 firme, il progetto è stato sottoposto al sindaco, che ha prontamente recepito le istanze dei giovani e trovato i fondi necessari per la realizzazione delle proposte.

L’opera è stata resa possibile anche grazie alla generosa donazione di materiale ecosostenibile per la sistemazione dei campi sportivi effettuata dalla Icobit di Michele Iervolino.

Alla cerimonia del taglio del nastro hanno partecipato il sindaco Masci, il vice presidente del Consiglio Comunale Claudio Croce, che ha seguito personalmente tutte le fasi del progetto, l’assessore all’Istruzione Valeria Toppetti e il presidente della Commissione Politiche Istituzionali e Istruzione Loris Mazzioli. Un ringraziamento speciale è stato rivolto alla dirigente Scolastica professoressa Daniela Massarotto e alle docenti Rossana Murgia ed Emanuela Melchiorre, che hanno guidato gli studenti durante tutto il percorso.

Questo progetto rappresenta un importante esempio di partecipazione attiva dei giovani e di collaborazione tra istituzioni, scuole e realtà imprenditoriali del territorio, con l’obiettivo di migliorare la qualità degli spazi scolastici e offrire ai ragazzi nuovi luoghi di aggregazione e di sport.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio