ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Pescara

Torna la Maratona dannunziana: le strade chiuse a Pescara domenica

Sayonara Tortoreto

Pescara. Torna a Pescara la classica d’autunno, la 24esima Maratona dannunziana: sabato e domenica, 28 e 29 settembre, saranno 1.500 gli atleti che parteciperanno alla manifestazione.

Quest’anno organizzato un mese prima rispetto alle date tradizionali, insieme a Maratona e mezza maratona – entrambe gare agonistiche circuito Uisp –  tante altre manifestazioni sportive faranno da cornice all’evento che ha ormai assunto dimensioni eccezionali, dalla camminata metabolica alla passeggiata inclusiva del sabato pomeriggio alla Ten & Half, sino ai bambini che saranno protagonisti delle gare del sabato.

La Maratona dannunziana si correrà domenica 29 settembre, con partenza alle 9.25 da piazza Salotto, che già sabato si animerà con l’inaugurazione e la partenza dell’Ultrabeach e l’apertura del Villaggio Maratona alle ore 15.

IL PERCORSO E I DIVIETI

Partenza da via Nicola Fabrizi incrocio con piazza Salotto, via Foscolo, lungomare Matteotti, Ponte del Mare, lungomare sud Papa Giovanni XXIII, viale Primo Vere, viale Alcione-Comune di Francavilla al Mare, giro di boa ritorno sulla riviera sud, viale Alcione, viale Primo Vere, lungomare Papa Giovanni XXIII, lungomare Cristoforo Colombo, di nuovo Ponte del Mare, lungomare nord, via della Riviera, via Aldo Moro-stabilimenti Brigantino e Voglia di Mare su Montesilvano, giro di boa, e ritorno sulla riviera nord, via Leopoldo Muzii, via Regina Margherita e piazza Salotto, dove si fermerà chi correrà la mezza maratona.

Per gli atleti impegnati nella Maratona, invece, il percorso prosegue con altri due giri su via Nicola Fabrizi, via Foscolo, lungomare Matteotti verso nord, via della Riviera, via Aldo Moro, giro di boa, riviera nord, via Muzii, via Regina Margherita e piazza della Rinascita, con arrivo e conclusione della gara entro le 15.30.

Le strade impegnate nella corsa saranno chiuse al traffico al mattino, intorno alle 8, per garantire il passaggio in sicurezza degli atleti. Al tempo stesso tutte le strade di Porta Nuova, parte sud della città, impegnate nella prima fase della corsa, dalle 11 saranno riaperte al traffico: a coadiuvare il controllo dei varchi chiusi con le transenne saranno gli studenti dell’Istituto ITIS Volta e del Liceo Maior di Pescara in virtù di una collaborazione con crediti formativi avviata dalla Uisp.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio