A Teramo, Giulianova e Roseto due cartoline per celebrare la Festa Dei Nonni
Per mercoledì prossimo
Poste Italiane celebra la Festa dei Nonni, in calendario mercoledì 2 ottobre, con due colorate cartoline filateliche.
In un mondo sempre più digitale, infatti, l’azienda vuole sottolineare l’importanza di una figura, quella dei nonni appunto, portatori di conoscenza ed esperienza, offrendo la possibilità in particolare alle giovani generazioni di inviare un affettuoso messaggio di auguri in modo tradizionale, utilizzando una delle due cartoline dedicate e affidando il compito per il recapito a domicilio al portalettere.
Una cartolina è in formato standard mentre l’altra è stata realizzata come un vero e proprio puzzle che consente di scrivere un testo, dividere la cartolina in singole tessere e spedire il tutto in una busta già affrancata. I nonni destinatari dovranno ricomporre il semplice puzzle e scoprire così il messaggio d’auguri.
In provincia di Teramo le due cartoline, standard e puzzle, sono disponibili negli uffici postali con sportello filatelico di Teramo Centro (via Paladini), Giulianova (via Gramsci) e Roseto (via Puglie).
Per qualsiasi informazione o curiosità su tutto il mondo della filatelia è online il sito filatelia.poste.it/index.html.