ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

“Camminiamo per l’Africa”, a Varano raccolti fondi per villaggio in Tanzania

Con quattromila euro si costruirà un asilo

Un serpentone con più di 300 partecipanti è quello che ha preso colore per le contrade di Varano e le sue contrade, domenica 22 settembre scorso.

La IX edizione di “Camminiamo per l’Africa” fortemente voluta dal gruppo di volontari degli Amici di san Gabriele, quest’anno si è tenuta per raccogliere fondi in favore del villaggio di Manyusi in Tanzania. I circa 4.000 euro raccolti serviranno per costruire un asilo per circa 60 bambini del villaggio tanzaniano in modo da poter grarantire loro un’istruzione di base oltre che un pasto al giorno. A dare il via alla camminata è stato il padre provinciale dei passionisti in Tanzania P. Josafath, in questi giorni presente al Capitolo generale dei Padri Passionisti a Roma ed il sindaco di Teramo Gianguido D’Alberto.

Due donne si sono contese il primato del partecipante più giovane e più longevo: Ambra Russo di appena un anno di età e Giuseppina Flamminii con i suoi 88 anni di età. Il percorso, di circa 10 chilometri, ha visto gareggiare in generosità i residenti delle contrade ospitanti la manifestazione che non si sono risparmiati nel preparare banchetti di accoglienza e di ristoro con numerose prelibatezze locali come arrosticini, bruschette, porchetta, frutta di stagione.

 “A loro – afferma Catia Ricci – presidente di Camminiamo per l’Africa, va il nostro grazie particolare. Un grazie perché hanno reso possibile la giornata. Gli abitanti delle contrade di Colle S. Maria, Varano, San Pietro ad Lacum, Galeotti, Colleminuccio, Ponzano, Monticelli hanno dimostrato veramente un senso di solidarietà che va oltre ogni aspettativa. Un grazie poi a tutti i partecipanti e ai volontari di Camminiamo per l’Africa perché ognuno con la propria voglia di fare ha reso possibile l’avverarsi di un grande sogno”.

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio