Pescara. Il passeggero di un autobus Tua è morto, in tarda mattinata, a causa di un incidente avvenuto a Santa Filomena, confine tra Pescara con Montesilvano.
La vittima è un 66enne residente a Brescia che era a bordo del bus Solaris matricola 701 della Tua, un autosnodato di 18 metri che – come riferisce la società unica del trasporto regionale in una nota – “all’altezza di via Nazionale Adriatica direzione Montesilvano in località Santa Filomena è stato costretto ad effettuare una brusca frenata per evitare l’impatto con un’autovettura che si immetteva in carreggiata da una traversa laterale senza rispettare la precedenza. A causa della frenata, per cause ancora in corso di accertamento, il passeggero ha perso la vita”.
Le indagini e i rilievi sono in corso di svolgimento da parte della Polizia Municipale di Montesilvano ma, secondo una prima ricostruzione, l’uomo, probabilmente in piedi al momento dei fatti, è finito contro gli estintori presenti a bordo.
Altre persone sarebbero rimaste ferite. Sul posto il 118 e la Polizia locale. Il magistrato di turno ha disposto il sequestro del mezzo, portato via con un apposito carroattrezzi scortato dalla stessa polizia.
A causa dell’incidente, la rampa della Tangenziale per l’uscita verso Pescara è rimasta a lungo chiusa.
“Un incidente così improvviso e violento lascia tutti sgomenti. Come primo cittadino, a nome dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di Montesilvano, porgo le più sincere condoglianze alla famiglia e a tutti coloro che gli volevano bene. Un pensiero commosso va a tutti i suoi cari: la nostra comunità è vicina a loro in questo momento di lutto e di profondo dolore”: questo il cordoglio del sindaco di Montesilvano, Ottavio De Martinis.