ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Teramo

Teramana campionessa europea di softball: le congratulazioni del prefetto

Felicia Di Pancrazio ha vinto il titolo battendo con la nazionale la Gran Bretagna

Sayonara Tortoreto

Nel pomeriggio odierno la campionessa europea di softball Felicia Di Pancrazio, in occasione del raggiungimento della maggiore età, ha avuto un colloquio telefonico con il prefetto di Teramo Fabrizio Stelo.

Il prefetto, nel corso della cordiale telefonata, si è congratulato con la sportiva teramana per il recente successo della Nazionale femminile italiana che ha battuto la formazione della Gran Bretagna nella finale dell’ultimo Campionato Europeo di softball femminile svoltosi a Utrecht in Olanda.

Felicia si è avvicinata a questo sport grazie al padre di un compagno di classe allenatore di baseball. La conquista del titolo europeo a soli 17 anni è il risultato, nonostante la giovane età, di anni di sacrifici. Felicia fino a 15 anni ha giocato a baseball a Teramo per poi passare al softball. Dopo una breve parentesi a Chieti, da settembre 2021 a dicembre 2021 ha giocato a Macerata e da gennaio 2022 è nella squadra Blue Girls di Bologna, città dove oggi vive e frequenta il Liceo Scientifico Sportivo. Ha trascorso l’intera estate con la Nazionale Italiana femminile, convocata prima dalle Nazionali under 18 e under 22 per poi partecipare al Campionato Europeo con la squadra maggiore vincendolo il 7 settembre ricoprendo il ruolo di esterno.

“Siamo molto orgogliosi della nostra campionessa europea Felicia Di Pancrazio che proprio oggi compie 18 anni e alla quale rivolgo i più affettuosi auguri. Oltre alle doti sportive mi piace sottolineare il coraggio di questa ragazza nell’inseguire il suo sogno sportivo. Sono veramente onorato di aver conosciuto, anche se a distanza, Felicia e rinnovo a Lei e a tutte le atlete della Nazionale Italiana di softball le mie congratulazioni augurandole ogni fortuna sia sportiva che umana”.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio