Serie D, il Città di Teramo festeggia, l’Avezzano resta fanalino di coda
La rete di Stefano D'Egidio decide il match del Savini
Il Città di Teramo festeggia, l’Avezzano resta a quota zero in classifica. La rete di Stefano D’Egidio nel primo tempo regala al Diavolo il primo successo del campionato, in una gara che si spegne nella ripresa.
Sarà un primo tempo condotto nella manovra dall’Avezzano ma in cui è il Teramo a pungere e passare in vantaggio. Ci prova Pavone dopo tre minuti, guadagnando solo calcio d’angolo. Risponde Ferrari poco più tardi, con parata in due tempi di Di Giorgio. Al 10’ il Teramo protesta per un contatto in area con protagonista Esposito, il direttore di gara lascia proseguire. Al 19’ i biancorossi passano: D’Egidio è bravo a farsi trovare pronto per sfruttare la sponda di Galesio e siglare il vantaggio del Teramo, oltre che il suo primo centro stagionale. I marsicani si fanno preferire nell’impostazione del gioco, non trovando però le giuste geometrie negli ultimi metri. Così, al 36’, è ancora Pavone in ripartenza a cercare la via del gol, imitato poco dopo da D’Egidio che vede il suo diagonale finire sul fondo. Il primo tempo si chiude con l’occasione di Pietrantonio, con Zamarion bravo a chiudere lo specchio.
I cambi saranno le sole cose da segnalare per quasi mezz’ora della ripresa con gli ingressi di Baumwollspinner e Tourè nel Teramo e quelli di Lapenna e Vantaggiato nei biancoverdi. Esposito al 29’ ha la chance del raddoppio non inquadrando la porta. Si protegge Pomante al 32’ con l’esordio di Messori al posto di D’Egidio e il passaggio al 3-5-2. Le occasioni continuano a latitare, Galesio lascia il campo stremato per D’Amore tra gli applausi del Savini mentre l’Avezzano ha in Lapenna l’uomo migliore della seconda frazione e colui che al 44’ ha anche la chance del pari, con successive proteste biancoverdi non raccolte dal direttore di gara.
Dopo i quattro minuti di recupero il Teramo può festeggiare il primo successo in campionato nell’ultima al Savini di Notaresco, mentre Pochesci dovrà lavorare per far uscire l’Avezzano dalla crisi di risultati.
CITTÀ DI TERAMO-AVEZZANO 1 – 0
Teramo (3-4-2-1): Di Giorgio; Menna, Cipolletti, Brugarello; Loncini, Ferraioli (1’st Baumwollspinner), Esposito, Pietrantonio; Pavone (10’st Tourè), D’Egidio (33’st Messori); Galesio (42’st D’Amore). A disp.: Torregiani, Cangemi, Pepe, Capitanio, Sanseverino. All.: Pomante.
Avezzano (4-3-3): Zamarion; Ferrandino, Bassini (43’st Senese), Filippini, Allessi; Mascella, Tonelli (33’st Bolo), Verna (1’st Lapenna); De Silvestro (21’st Vantaggiato), Litteri, Ferrari. A disp.: Esposito, Luciani, Passewe, Lombardi, D’Ancora. All.: Coraggio.
Arbitro: Teghille di Collegno.
Reti: 19’pt D’Egidio.
Note: spettatori 1000 circa; ammoniti Ferraioli, Esposito, Tonelli, Pavone, Cipolletti, Baumwollspinner; recuperi 2’ e 4’.