Festa a Silvi per i venticinque anni di sacerdozio di Padre Roberto
Ieri la messa concelebrata con il fratello, Padre Maurizio
Festa grande ieri sera alla parrocchia S. M. Assunta a Silvi, retta dai Frati Minori Conventuali, per i 25 anni di sacerdozio di Padre Roberto Di Paolo, che coadiuva nella missione pastorale il parroco P. Antonio Iosue.
Una folla di fedeli ha partecipato con commozione alla liturgia eucaristica concelebrata da Padre Roberto insieme al fratello Padre Maurizio Di Paolo, Procuratore generale dell’Ordine dei Conventuali e a numerosi confratelli e parroci del circondario.
La solenne celebrazione è stata resa ancora più solenne dall’animazione musicale della Corale polifonica “P. Giovanni Lerario” che ha eseguito magistralmente la “Missa pro Europa” del compositore francese Jacque Berthier, l’Ave Verum e l’Alleuja di Mozart e alcuni canti francescani rielaborati dal direttore Costantini. Prima della benedizione finale è stato letto il messaggio di auguri inviato a P. Roberto da Papa Francesco. Nelle sale parrocchiali è seguito, poi, un momento di fraterna agape con un sontuoso buffet predisposto dai gruppi parrocchiali, dove spiccavano una enorme torta del “Pasticcione” e la rinomata porchetta di Roberto Ruggieri.
“A P. Roberto Di Paolo, che svolge la sua proficua missione pastorale nella nostra città e di docenza presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose “G. Toniolo” di Pescara – ha detto il sindaco Andrea Scordella – insieme ai rallegramenti per i suoi 25 anni di attività sacerdotale, formulo a nome mio, dell’amministrazione comunale e della città di Silvi, i più cordiali auguri di una lunga vita dedicata alla cura delle anime nello spirito di Francesco d’Assisi che ha sempre contraddistinto il suo prezioso e grande impegno presbiterale”.