ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Chieti

‘Il contratto di fiume di Arielli’, incontro alla Sala Eden di Ortona

Ortona. Martedì 8 Ottobre alle 16,00 la Sala Eden di Ortona ospiterà il terzo incontro di ascolto e condivisione con i cittadini, le imprese, i professionisti, gli enti locali e le associazioni sulla rinaturalizzazione, tutela e valorizzazione del fiume Arielli. Dopo gli incontri tenutosi e Tollo e Arielli ora Ortona ospita il terzo incontro che ha la finalità di divulgare le opportunità di finanziamento del Contratto di Fiume Arielli che interessa i comuni di Tollo (capofila), Ortona, Arielli, Canosa Sannita, Crecchio, Orsogna e Poggiofiorito.
Il Cobtratto di Fiume è uno strumento di programmazione che consente di individuare interventi partecipati da realizzare con i finanziamenti nazionali ed europei.
Alcune proposto già rberse sono la realizzazione di interventi di difesa spondale per evitare le esondazioni, la ripulitura degli alvei, l’installazione di centrali e che misurano l’inquinamento, l’apposizione di strumenti contro abbandono dei rifiuti, la valorizzazione attraverso la realizzazione di aree sosta, percorsi ciclopedonali.
Saranno presenti i Sindaci dei Conuni interessati, il Commissario Braga del Conune di Ortona, Patrizio Schiazza in rappresentanza della Regione Abruzzo, Giuseppe Pomposo della ditta incaricata delle attività di costituzione del Contratto, il Responsabile del progetto Massimiliano Caraceni e il Dirigente dell’Ufficio Tecnico di Ortona Silvano Sgariglia.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio