ACCEDI AL CANALE WHATSAPP E RICEVI LE TOP NEWS DEL GIORNO:

ACCEDI AL CANALE
Sport

Basket femminile, Panthers Roseto ko all’esordio sul parquet di Mantova

Le ragazze di Righi cedono alla distanza dopo un ottimo approccio

Esordio amaro per le ARAN Cucine Panthers Roseto che escono sconfitte dal Pala Sguaitzer di Mantova (59-53), al termine di una partita ben giocata e condotta per tre quarti abbondanti. Fatale l’ultima frazione, con appena 6 punti segnati, che inevitabilmente ha pesato in negativo sul risultato finale.

Approccio ottimo di Roseto con due triple della capitana Sorrentino che stordiscono Mantova e ispirano i seguenti canestri di Lucantoni e Sakeviciute (0-10). Le Panthers mordono in difesa, con le padrone di casa che trovano la prima realizzazione dopo tre minuti e mezzo di gioco. Le ragazze di coach Righi mantengono l’inerzia dalla propria parte, giocando con altruismo in attacco e intensità costante. Il primo quarto si chiude sul 12-18.

Nella seconda frazione Mantova cerca di alzare maggiormente il baricentro in difesa, pressando alto, ma Roseto trova canestri importanti e soprattutto non rinuncia mai al gioco di squadra su entrambi i lati del campo. Si va quindi all’intervallo lungo con le Panthers meritatamente in vantaggio (28-34).

Mantova rientra aggressiva dagli spogliatoi e un break di 10-3 dà il primo vantaggio alle lombarde (38-37). Le Panthers però hanno una cattiveria agonistica fuori dal comune espressa da due triple incendiarie di Espedale e Capra, che permettono a Roseto di chiudere la frazione sul 44-47.

La partita sale d’intensità nel quarto periodo, si segna pochissimo ma Mantova, grazie a un’efficace difesa a zona, rimette nuovamente la freccia (51-49 al 35’). Righi chiama time out ma le Panthers non trovano più la via del canestro, con le padrone di casa che allungano e chiudono sul definitivo 59-53.

𝗠𝗮𝗻𝘁𝗼𝘃𝗮 – 𝗔𝗥𝗔𝗡 𝗖𝘂𝗰𝗶𝗻𝗲 𝗣𝗮𝗻𝘁𝗵𝗲𝗿𝘀 𝗥𝗼𝘀𝗲𝘁𝗼 (𝟱𝟵-𝟱𝟯)

𝙈𝙖𝙣𝙩𝙤𝙫𝙖: 𝘍𝘪𝘦𝘵𝘵𝘢 𝟤, 𝘓𝘭𝘰𝘳𝘦𝘯𝘵𝘦 𝟦, 𝘍𝘪𝘰𝘳𝘰𝘵𝘵𝘰 𝟩, 𝘊𝘦𝘳𝘢𝘯𝘪 𝘯𝘦, 𝘋𝘦𝘭𝘭’𝘖𝘭𝘪𝘰 𝟧, 𝘍𝘶𝘴𝘢𝘳𝘪, 𝘊𝘳𝘦𝘮𝘰𝘯𝘢 𝟫, 𝘗𝘦𝘤𝘤𝘩𝘪𝘯𝘪 𝘯𝘦, 𝘙𝘢𝘮𝘰̀ 𝘯𝘦, 𝘊𝘢𝘷𝘢𝘻𝘻𝘶𝘵𝘪, 𝘕𝘥𝘪𝘢𝘺𝘦 𝘯𝘦, 𝘖𝘳𝘢𝘻𝘻𝘰 𝟣𝟦. 𝘊𝘰𝘢𝘤𝘩: 𝘓𝘰𝘨𝘢𝘭𝘭𝘰
𝘼𝙍𝘼𝙉 𝘾𝙪𝙘𝙞𝙣𝙚 𝙋𝙖𝙣𝙩𝙝𝙚𝙧𝙨 𝙍𝙤𝙨𝙚𝙩𝙤: 𝘔𝘢𝘳𝘻𝘶𝘭𝘭𝘪 𝘯𝘦, 𝘒𝘳𝘢𝘶𝘫𝘶𝘯𝘢𝘪𝘵𝘦 𝟧, 𝘓𝘶𝘤𝘢𝘯𝘵𝘰𝘯𝘪 𝟨, 𝘚𝘰𝘳𝘳𝘦𝘯𝘵𝘪𝘯𝘰 𝟣𝟥, 𝘊𝘢𝘭𝘰𝘳𝘰 𝟦, 𝘌𝘴𝘱𝘦𝘥𝘢𝘭𝘦 𝟧, 𝘗𝘰𝘭𝘪𝘮𝘦𝘯𝘦 𝘯𝘦, 𝘓𝘪𝘻𝘻𝘪 𝟦, 𝘉𝘢𝘳𝘥𝘢𝘳𝘦̀ 𝟥, 𝘚𝘢𝘬𝘦𝘷𝘪𝘤𝘪𝘶𝘵𝘦 𝟦, 𝘊𝘰𝘴𝘦𝘳 𝟥, 𝘊𝘢𝘱𝘳𝘢 𝟨. 𝘊𝘰𝘢𝘤𝘩: 𝘙𝘪𝘨𝘩𝘪

𝙋𝙖𝙧𝙯𝙞𝙖𝙡𝙞: 𝟭𝟮-𝟭𝟴, 𝟭𝟲-𝟭𝟲, 𝟭𝟲-𝟭𝟯, 𝟭𝟱-𝟲

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio